HOME / COP/IA
L’Autorità per l’Omologazione Sammarinese avvalendosi di un servizio tecnico designato, esegue ispezioni di valutazione iniziale per verificare che esistano disposizioni e procedure considerate atte a garantire il controllo effettivo della conformità al tipo omologato di componenti, sistemi, entità tecniche o veicoli in produzione, finalizzato alla richiesta di omologazione.
L’Autorità per l’Omologazione Sammarinese tramite il suo servizio tecnico inoltre segue ispezioni periodiche, per assicurarsi, che le disposizioni e le procedure siano adeguate ed i piani di controllo siano documentati, affinché siano eseguite, ad intervalli prestabiliti, le prove ed i controlli necessari per verificare la continuità della conformità al tipo omologato “Conformità del Prodotto“.
L’Autorità per l’Omologazione a seguito del rilascio del Certificato di Omologazione, può verificare in qualsiasi momento i metodi di controllo della conformità applicati presso i singoli impianti di produzione.
Il servizio tecnico designato potrà pertanto verificare la costante efficacia del procedimento stabilito nella Valutazione Iniziale e nel Controllo Periodico.
La frequenza delle verifiche permette di garantire che i controlli effettuati in conformità alla Valutazione Iniziale e alle Valutazioni e Controlli Periodici, siano esaminati per un periodo compatibile con il clima di fiducia instaurato dall’Autorità competente.
Telefono
+39 0549 882930
info@smao.sm
Indirizzo
Via Consiglio dei Sessanta, 99 47891 Dogana – Repubblica di San Marino